Logo seggio del popolo

A San Gregorio Armeno la prima Festa di San Gennaro: tra balli, canti, sfilate e cibo

Il 19 settembre dalle 17 partirà Sangue Nuosto – San Gregorio Armeno incontra San Gennaro, la prima edizione di una grande festa popolare dedicata al Patrono di Napoli che sarà celebrato con balli e sfilate nella via più famosa della città.
Condividi:

Napoli, a San Gregorio Armeno la grande Festa per San Gennaro

La celebre via dei presepi si prepara a festeggiare, per la prima volta, il giorno di San Gennaro proprio nella data del 19 settembre, invadendo di suoni e tradizioni popolari il cuore della città partenopea con una serie di eventi che si estenderanno fino al 30 settembre.

Le Botteghe di San Gregorio si organizzano finalmente dopo anni per la festa di San Gennaro. Il 19 settembre dalle 17 partirà la prima edizione di Sangue Nuosto – San Gregorio incontra San Gennaro. Promuoveremo questa festa di strada attraverso canti e balli popolari con tanti artisti. A tal proposito, però, ci teniamo a ricordare proprio con un minuto di silenzio il giovane musicista Giovanbattista Cutolo – ha dichiarato il presidente delle Botteghe di San Gregorio Armeno, Vincenzo Capuano.

Il giorno 19 alle ore 17 da piazza San Lorenzo partirà una sfilata-spettacolo dei gruppi Terra e Lavoro con Voce e Tammorre fino agli Echi del Mediterraneo che attraverseranno le botteghe tra balli e canti. Ci sarà anche lo spettacolo di marionette de Le Guarattelle, i Soulpalco, il duo Vento di Mare e la voce popolare del gruppo Marcello Colasurdo Paranza.

Scrivici un commento

Piazzetta del Grande Archivio, 8, Napoli(Na)
366 371 2132
Una locanda al centro di Napoli.